Logo Sana Imago

Sara Sapora nasce nel 1979 a Terni, città dove trascorre tutta la sua infanzia e dove attualmente vive.

Frequenta il liceo scientifico, ma la sua passione, fin da bambina è tutta per la moda; si trasferisce quindi a Roma dove frequenta l’Accademia di Costume e di Moda e dove il sogno comincia a  prendere forma.

Il suo percorso professionale inizia in ITTIERRE, dove segue la linea Versace Jeans Uomo e continua poi  con importanti altri marchi, presso l’azienda tessile CARDINALINI s.p.a.  che  rappresenta la possibilità di fare il lavoro che ama, rimanendo nel suo territorio.

Da sempre naturalmente attratta dal bello, nella moda come nell’arte ( la sua tesi di laurea è sulle contaminazioni tra l’arte e la moda), nella musica come nella letteratura…oscilla continuamente tra questi mondi e da essi trae ispirazione. La mostra itinerante “l’Arte addoso” (finanziata dalla Regione Lazio nel 2003), per la quale realizza abiti e foulards, lasciandosi “attraversare” dalle opere dei cinque artisti partecipanti, è la concretizzazione di questo incontro possibile tra il permanere dell’arte e l’effimero della moda.

Si  occupa di corsi di formazione sul tema della moda e dell’immagine di sé; come esperta nell’analisi della figura, si dedica da dieci anni alla consulenza d’immagine con l’obbiettivo  di  insegnare alle donne l’arte della valorizzazione del proprio corpo.

Amante dell’eleganza che si esprime nell’equilibrio delle forme, nella rinuncia all’ostentazione  e nella ricerca dei piccoli immancabili dettagli che fanno la differenza:

"l’eleganza è una conquista, l’eleganza è sintesi, moderazione, pulizia, semplicità…"

SCARICA IL MIO CURRICULUM