Logo Sana Imago

L’obiettivo della consulenza d’immagine è quello di creare una scheda personalizzata, nella quale la cliente troverà tutti gli strumenti che le consentiranno poi di scegliere, in autonomia, gli abiti e gli accessori più adatti alla tipologia del suo fisico e all’occasione d’uso.

Il consulente studierà per ogni cliente un look adeguato e gradevole, che coniughi le caratteristiche fisiche e caratteriali, con i gusti, gli interessi, lo stile di vita ed il contesto in cui vive la cliente.

Gli incontri previsti sono due, della durata di circa un’ora ciascuno:

  • I° INCONTRO: L’OSSERVAZIONE
    E’ l’incontro che permetterà alla consulente di osservare la sua cliente (possibilmente in abbigliamento intimo), in modo da poterne valutare la tipologia fisica (triangolo, triangolo invertito, rettangolo, clessidra o cerchio), i lineamenti del viso, l’acconciatura ed i colori. E’ anche l’incontro durante il quale la consulente cercherà di mettere in luce i tratti distintivi della personalità, i gusti individuali, le abitudini d’acquisto e di vita della cliente, al fine di determinare: l’area specifica di intervento (professionale, personale, occasioni speciali…), ed in generale gli errori da correggere, i difetti da camuffare ed i pregi da esaltare;
  • II° INCONTRO: LA RESTITUZIONE
    A circa una settimana di distanza dal primo, è l’incontro durante il quale la consulente consegnerà e spiegherà quanto raccolto nella scheda personalizzata. In essa la cliente troverà, sia per le indicazioni generali che per il focus d’azione specifico, indicazioni dettagliate su cosa indossare per ottenere un’immagine armoniosa: dal capospalla agli indumenti intimi, dal trucco all’acconciatura, senza trascurare tessuti e colori.

A completamento della consulenza d’immagine, la cliente può decidere di usufruire di questi ulteriori servizi:

ANALISI DEL GUARDAROBA - PERSONAL SHOPPING