Logo Sana Imago

Sono nata a Roma, ma finito il liceo scientifico, mi sono trasferita a Parma dove, nel 2006 ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari (con tesi sui Functional Foods).

Dopo quasi due anni di lavoro nel campo della nutrizione, ho deciso di trasferirmi nuovamente, a Perugia questa volta, per approfondire e definitivamente indirizzare i miei interessi professionali verso questo vasto e interessantissimo mondo; così ho completato gli studi e preso, nel 2011, la Laurea Specialistica in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana.

Il tirocinio di un anno in un ambulatorio per pazienti diabetici e la tesi sperimentale sull’associazione tra DMt2 (Diabete Mellito tipo 2) e tratti di disturbo Ossessivo-Compulsivo di Personalità (in collaborazione ovviamente con uno psichiatra), mi hanno spinto ad approfondire gli studi sull’uomo, sul suo comportamento alimentare.. e anche grafomotorio.

Dopo aver quindi superato l’Esame di Stato ed essermi iscritta all’Ordine dei Biologi di Roma, ho effettuato un corso specifico sui DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare), completato nel 2014;

è seguito un master annuale dell’Università San Raffaele di Roma in Nutrizione Umana Applicata, superato nel 2015;

è in corso ora il terzo ed ultimo anno di Grafologia, presso l’Istitituto Superiore di Grafologia, a Roma.

Naturalmente in questi anni ho sempre lavorato, prima come Consulente Nutrizionista dipendente di un’azienda, poi dal 2014 in poi, in proprio, come biologa nutrizionista.

Attualmente ho uno studio a Terni (dove collaboro al progetto SANA IMAGO), uno a Grosseto, due a Roma (uno dei quali è uno studio di Psicologia).
 

SCARICA IL MIO CURRICULUM